Manifestazione di Interesse – Nuovo Bando

/Manifestazione di Interesse – Nuovo Bando

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Il Centro Ricerche Economiche e Sociali Manlio Rossi-Doria intende individuare due profili di esperti per la predisposizione di materiale didattico e la docenza nell’ambito della Terza Edizione della “Scuola Internazionale di Formazione Specialistica: Valutazione dell’Impatto delle Politiche Pubbliche. Concetti, Metodi e Applicazioni” (codice selezione: SVIP20ITA –profili a, b).

Il Centro Ricerche Economiche e Sociali Manlio Rossi – Doria si avvale della presente manifestazione di interesse per affidare due incarichi di prestazione d’opera occasionale. In particolare, si intende selezionare due esperti per le seguenti attività:

Profilo (a)
Intervento di docenza per la presentazione di materiale didattico introduttivo alle tecniche di valutazione dell’impatto delle politiche (tutorial di navigazione del software Stata, nozioni di econometria di base, nozioni di econometria per la valutazione delle politiche); assistenza durante le sessioni pomeridiane dei giorni successivi in merito ai temi oggetto della docenza. Il compenso previsto per l’incarico (a) è pari a euro 1.000,00 lordo prestatore.

Profilo (b)
Predisposizione di materiale didattico e di esercitazione per due interventi di docenzaconcernenti il tema dei Contratti di Sviluppo e le tecniche valutative di Difference-in-Differences &  Synthetic Control generalizzato. Il compenso previsto per l’incarico (b) è pari a euro 1.000,00 lordo prestatore.

Agli interessati si richiede di inviare il CV esclusivamente per posta elettronica all’indirizzo centro.rossidoria@uniroma3.it entro il giorno 20 maggio 2020 indicando in oggetto il Codice di selezione: SVIP20ITA e il profilo per il quale si concorre.

Il materiale didattico prodotto e le registrazioni degli interventi di docenza potranno essere utilizzati dal Centro Ricerche Economiche e Sociali Manlio Rossi-Doria per finalità istituzionali.

La selezione sarà a cura di una Commissione esaminatrice interna al Centro Ricerche Economiche e Sociali Manlio Rossi – Doria che accerterà la congruenza tra le competenze possedute dalla candidata/o e quelle proprie del profilo richiesto.

2020-05-13T10:43:08+02:00